MONTEVERDE VECCHIO – QUADRILOCALE CON GRANDE SPAZIO ESTERNO

Dettagli

Riferimento 144
Prezzo 535.000 €
Tipologia Appartamento
Contratto vendita
Comune Roma
Camere 3
Bagni 2
Mq 160

informazioni aggiuntive

  90 €
  
  
  1
  
  
  
  
  
  

Appartamento Via San Calepodio 135 mq + 80 mq di giardino

Nella cornice di pregio e nel cuore di Monteverde Vecchio, quartiere sempre più d’interesse di artisti, accademici, professionisti e persone di spicco italiane ed internazionali, DIREZIONE CASA propone la vendita nella richiestissima Via S. Calepodio di un luminoso e silenzioso appartamento di 135 mq impreziosito da un ampio giardino di 80 mq in parte a verde con piante ed alberi ed in parte pavimentato. L’unità abitativa è posta al piano terra di uno stabile signorile in cortina di 5 piani totali con ascensore ristrutturato di recente.

L’ingresso con ampio disimpegno fa da spartiacque tra la zona giorno e la zona notte.
Da un lato troviamo il salone doppio diviso in area salotto e in area pranzo illuminato da due ampie finestre che permettono l’accesso al giardino, un corridoio con un ripostiglio/dispensa, una camera ospiti/studio con bagno di servizio con doccia, una cucina abitabile con porta finestra sul giardino.
Dall'altro lato si trovano le due ampie camere da letto matrimoniali, una spaziosa stanza ripostiglio/lavanderia e il bagno padronale con vasca.

I soffitti sono alti 3 mt, i pavimenti del salone e vani di passaggio sono in marmo di Carrara, le camere hanno il parquet. Le finestre che permettono l’uscita in giardino sono corredate di grate di sicurezza, gli infissi sono in legno, è presente l’aria condizionata nel salone e nelle camere da letto, il riscaldamento è centralizzato con contabilizzatori di calore, il portoncino è blindato, una caldaia esterna serve l’acqua calda ai bagni e alla cucina. L’immobile è munito di sistema d’allarme.

Gli affacci sono tutti esterni, dal lato giorno sono su San Calepodio ma riservati, nella zona notte sono rialzati da secondo piano. L’immobile è in buono stato ma da ristrutturare.

La proprietà è arricchita da un ampia cantina posta al piano S1.

L’immobile, pur essendo in una via tranquilla, che s’innesta su Via di Villa Pamphili, è inserito in un contesto strategico, ottimamente servito da negozi, supermercati, scuole, Poste, banche, supermercati, ristoranti, pizzerie, bar, farmacie, autobus e tram che lo collegano al centro, vicino alle stazioni dei treni ‘Quattro Venti’ e ‘Trastevere’ e nei pressi delle entrate di Villa Doria Pamphili, Villa Sciarra e dal Gianicolo.
Nel quartiere è presente la fibra ottica.
Classe energetica G